sostegno

dal 2006
a sostegno delle
persone mielolese

Nel 2005 un gruppo di amici del mondo del Rugby si è unito per aiutare Giancarlo Volpato, fondatore dell'associazione La Colonna attiva nel sostegno delle persone colpite da lesioni spinali.
Questa unione, capitanata da John Kirwan e Gianluca Di Venanzo, organizza eventi per la raccolta di fondi da destinare a amici che hanno bisogno di sostegno come il nostro Gianca.

In sette anni abbiamo raccolto e donato oltre 250.000 euro

Il Team

Team - John Kirwan playing guitar

John Kirwan

All Blacks
John è ispiratore e socio della JK14 ONLUS. Tra i valori del Rugby, il sostegno, è quello che prima di tutti ci fa venire in mente: "Io ne ho avuto moltissimo e il Rugby mi ha dato tutto", dice sempre. A ragazzi come Giancarlo Volpato, il Rugby ha invece tolto tutto e voglio dare un po' di quello che ho ricevuto e ricordare che il Rugby è "avanzare con sostegno".

Gianluca Di Venanzo

Lo stratega
Gianluca, ex rugbysta, ama ricordare che ha cominciato a 15 anni sistemendo le latte dei fagioli sugli scaffali del supermercato. Poi, è diventato direttore in Despar Italia.
Ha diretto varie aziende e oggi è amministratore in Pata.
Grazie a lui abbiamo ottenuto grandi risultati e quando si dice "Andare avanti", lui è quello che lo fa meglio.
Il Team - Fabio De Zottis

Fabio De Zottis

Il Coach
Fabio, ex rugbysta, è il coach del gruppo dei nuotatori.
È quello che "lotta su ogni palla", il combattente. Nel gruppo si prende cura che tutti siano nelle condizioni di dare meglio.
Nelle edizioni di "Io nuoto per Gianca" si è assicurato che tutti arrivassero "sani e salvi" alla riva.
Team - Claudia Bressan sulla barca principale

Claudia Bressan

Social Leader
Claudia è l'anima Social del gruppo.
Quando si tratta di tessere relazioni, tutti fanno riferimento a lei.
È il collante silenzioso che lega, aggiusta, risolve ...
Team - Davide Romani

Davide Romani

The Show is always on!
Davide Romani, non ha mai giocato a Rugby, ma ne incarna uno dei valori fondamentali: "Nella squadra contano tutti."
Davide è quello che onora lo sforzo di ognuno nel raggiungimento del risultato... e che risultato!
Sono tante le persone, amici, testimonial, parenti o semplicemente incontrate lungo il cammino che hanno contribuito ai traguardi raggiunti ...

kia kaha!

Progetto - Onlus

Il Progetto è nato nel 2010 sull'esperienza di cinque edizioni di “Io nuoto per Gianca”, manifestazione ispirata dal voler aiutare Giancarlo Volpato - per noi "Gianca" - ex giocatore di rugby rimasto tetraplegico a seguito di un incidente di gioco. Ogni anno questa manifestazione coinvolge persone e sponsor attorno a sfide natatorie in diverse località italiane, per ricordare il coraggio con cui Gianca, ogni giorno, affronta la vita.